Sampdoria, Giampaolo valuta un cambio tattico: Candreva torna esterno?
Connettiti con noi

News

Giampaolo valuta un cambio tattico: Candreva torna esterno?

Pubblicato

su

Giampaolo deve sopperire alla mancanza strutturale in attacco: ipotesi cambio modulo con Candreva di nuovo esterno

Marco Giampaolo sta valutando qualsiasi soluzione possa aiutarlo a terminare il campionato sano e salvo. Questo comporta, per forza di cose, anche l’ipotesi di un cambio di modulo. Ma i problemi non sono pochi. L’ipotesi, ventilata da Il Secolo XIX, è riportare Antonio Candreva sull’esterno e mettere Adbelhamid Sabiri a sinistra.

Questo ottimizzerebbe la fase di non possesso, ma arretrerebbe la squadra di una ventina di metri cosa che – se non hai le punte per ripartire e la Sampdoria non le ha – non risolve il problema della scarsezza di occasioni da gol. Con questo sistema poi, critica spesso avanzata in questa stagione, Giampaolo sarebbe obbligato a mettere Fabio Quagliarella e Francesco Caputo assieme dal primo minuto. Conseguenze? I due si pesterebbero i piedi e non ci sarebbero cambi offensivi (a meno di non far diventare Stefano Sensi una seconda punta, ma è quasi escluso).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.