Giovinco Sampdoria: tutti i numeri dell'attaccante. Anche su FIFA 22
Connettiti con noi

News

Giovinco Sampdoria: tutti i numeri dell’attaccante. Anche su FIFA 22

Pubblicato

su

Giovinco torna in Italia dopo sette anni: è ufficiale la firma con la Sampdoria. Tutti i numeri dell’attaccante, anche su FIFA 22

Dopo sette anni in giro tra Canada e Arabia Saudita, finalmente Sebastian Giovinco torna in Italia. Infatti in queste ore è stato ufficializzato l’acquisto da parte della Sampdoria delle prestazioni atletiche della Formica Atomica. È arrivata anche la prova sui profili della società blucerchiata: si vede il fantasista firmare il contratto che lo legherà fino al termine della stagione, con opzione per il rinnovo fino al 2023. Come riportato anche da TuttoSport, per questa ultima parte di stagione guadagnerà 500.000 euro. Inseriti nel contratto anche bonus che andranno ad arricchire lo stipendio. Una trattativa lampo che ha portato l’ex Juventus a Genova, causa infortunio di Manolo Gabbiadini. Non a caso inizialmente i bookmakers e casino stranieri davano per difficile un suo acquisto, poi l’infortunio dell’attaccante della Samp che ha portato la società a puntare sul nuovo numero 21.

Una volta lasciata la sede, Giovinco ha rilasciato ai nostri microfoni alcune dichiarazioni: «Ho firmato? Si tutto fatto, sono felicissimo. Sono contento per il ritorno in Serie A. Un saluto ai tifosi della Samp, non vedo l’ora di poter fare domani il primo allenamento». L’attaccante non gioca dall’estate, per questo i dubbi di Giampaolo sono sulla tenuta fisica, ma dai primi allenamenti si capirà se riuscirà ad essere in campo per la sfida di domenica contro il Milan alle 12:30. Come detto in precedenza, l’ex Parma è distante dalla Serie A da sette anni. In queste stagioni ha fatto vedere grande cose al Toronto Fc (dove si è accasato Insigne), giocando 142 partite condite da 83 reti. Poi il passaggio in Medio Oriente all’Al-Hilal. Qui non ha dato il meglio di sé, ma è comunque riuscito a conquistare quattro trofei con 83 presenze e 16 gol. Da far notare che Il 23 aprile segna il suo primo gol in AFC Champions League contro gli iraniani del Esteghlal, diventando il primo calciatore europeo a segnare in tre Champions League di tre confederazioni diverse, nel suo caso europea,  asiatica e nordamericana, eguagliando il record che apparteneva a Diego Alonso e a Ricardo Oliveira.


La valutazione di Giovinco su FIFA 22

Ora è arrivato il momento di tornare in Serie A, all’età di 35 anni. Inizia una nuova avventura per l’ex talento bianconero. Dovrà non far rimpiangere Manolo Gabbiadini, alle prese con un brutto infortunio. Certamente le sue doti sono indiscusse, ma bisognerà capire se fisicamente è in grado di sostenere il nostro campionato. Ecco quindi che è interessante capire come Fifa valuta il giocatore attualmente. Da sempre il noto videogioco della EA Sports è un metro di valutazione per capire i potenziali degli atleti, non a caso spesso nascono discussioni per gli overall non considerati giusti. 

Il database del gioco fa notare come l’ultima valutazione sul giocatore risale al 16 agosto, in FiFA 22, prima che si svincolasse dall’Al Hilal. Come fa notare la Gazzetta dello Sport, Giovinco non ha ricevuto un vero e proprio overall, in quanto svincolato, ma la sceda tecnica era già pronta. Secondo le stime di Fifa, quindi, il nuovo giocatore della Samp vale un bel 76.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.