Connettiti con noi

News

Sampdoria, girone d’andata quasi chiuso: dove prendere punti

Pubblicato

su

Sampdoria, il girone d’andata è quasi chiuso: mancano solo sette partite e la squadra blucerchiata deve prendere punti ovunque

Sette partite alla fine del girone di ritorno. Due contro squadre in lotta per non retrocedere (Salernitana e Venezia), due contro le romane (e la Sampdoria non ha precedenti molto sorridenti). Due contro squadre che dovrebbero esserti di poco (ma nemmeno così poco) superiori (Fiorentina e Hellas Verona). Una impronosticabile: il derby della Lanterna.

Analizzando il calendario è difficile pensare che la Sampdoria possa aprire un ciclo di vittorie: imperativo prendere i tre punti in trasferta contro la Salernitana e ottimo sarebbe dare continuità battendo l’Hellas Verona in casa. Poi la Fiorentina, partita dagli esiti incerti e la Lazio, storicamente avversario che ci ha messo in seria difficoltà. Strappare un punto contro il Genoa e battere il Venezia è il minimo sindacale per non avere l’obbligo di vincere contro la Roma. Girare con 17-20 punti alla fine del girone d’andata sarebbe un mezzo miracolo, non arrivare a 16 un vero e proprio incubo.