Sampdoria, sempre in salita: 13 partite, 9 iniziate in svantaggio
Connettiti con noi

News

Sampdoria, sempre in salita: 13 partite, 9 iniziate in svantaggio

Pubblicato

su

La Sampdoria ha la capacità di complicarsi la vita da sola: in 13 partite disputate, per nove volte è andata in svantaggio

Se le partite iniziassero 1-0 per gli avversari della Sampdoria, la squadra blucerchiata non noterebbe quasi la differenza. Perché i numeri, impietosi, raccontano che dopo tredici partite disputate ben nove volte la squadra blucerchiata è andata in svantaggio per prima e ben sei di queste nove già nel primo quarto d’orda di gioco. Se per sei volte subisci gol nei primi quindici minuti significa che una partita su due la giochi sbilanciato in avanti nella speranza di pareggiare e nella certezza matematica di subire il secondo gol.

I numeri non sono solo numeri. Riflettono anche la tendenza di una squadra a crearsi problemi da sola. Non è un caso se la Sampdoria ha subito 23 gol dall’inizio del campionato, praticamente un gol e mezzo partita. Non è un caso se la Sampdoria ha fatto fatica a trovare la via del gol, impegnata com’è a difendere (male). Probabilmente invertendo la tendenza, ossia evitando di prendere gol nel primo quarto d’ora, già le cose potrebbero migliorare. Se poi si riuscisse a tenere un tempo la porta inviolata, la percentuale di uscire indenni dalla gara aumenterebbe. Tutto parte dalla difesa. Se non puoi vincere, almeno cerca di non perdere è un mantra che in questo periodo bisognerebbe tatuarsi sulla pelle.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.