Sampdoria, i dieci gol migliori di Francesco Flachi – VIDEO

La storia di Francesco Flachi alla Sampdoria può essere definita come una favola. Riviviamo i dieci migliori gol blucerchiati – VIDEO

La favola di Flachi alla Sampdoria inizia nel 1999 e termina del 2007, con 112 reti è il terzo marcatore di sempre del team blucerchiato, dietro Roberto Mancini e Gianluca Vialli. Ricordando l’esperienza con la maglia della Sampdoria l’attaccate ha dichiarato: «Sono sincero: non mi manca il calcio, ma solo il feeling e l’affetto che mi univa al pubblico blucerchiato. Giocare a Marassi e sentire l’appoggio dei tifosi doriani è qualcosa di straordinario. Per questo dopo la Samp sono venute meno tutte le motivazioni».

«Dopo Genova ho perso tutto. Sono stati otto anni da brividi, l’affetto che mi unisce alla gente blucerchiata resterà immutato per sempre. Con la casacca blucerchiata ho vissuto momenti indimenticabili. A volte abbiamo anche sofferto, come l’anno della salvezza in serie B, ma sono stati otto anni intensi e molto emozionanti. E poi la promozione in A con Novellino, dopo un campionato unico con tre derby vinti».