Sampdoria, i numeri dieci prima di Keita: la cronistoria
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, Keita nuovo numero 10: i predecessori

Pubblicato

su

Keita Balde ha scelto il dieci. Vediamo quali giocatori della Sampdoria, negli ultimi anni, hanno portato sulle spalle il numero più importante

Il nuovo acquisto della Sampdoria Keita Balde ha deciso che, nella prossima stagione, porterà sulle spalle il numero più importante, ovvero il dieci. Numero glorioso, soprattutto nella storia blucerchiata, indossato da campioni del passato come come Roberto Mancini, Giuseppe Dossena, Fausto Salsano e Ariel Ortega.

Nella storia più recente, invece, i tifosi blucerchiati ricorderanno con gli occhi lucidi i gol di Francesco Flachi e di Giampaolo Pazzini, che hanno indossato la maglia numero dieci dal 2000 fino al 2011. Negli anni successivi, il numero dieci non ha dato molta fortuna a chi lo ha indossato. Basti pensare, infatti, a Maxi Lopez, Filip Djuricic, Emiliano Rigoni o a Bruno Fernandes, che in blucerchiato non ha saputo imporsi, mentre oggi è uno dei migliori centrocampisti in Europa. In attesa di vedere Keita Balde in campo, l’ultimo giocatore ad aver fatto innamorare i tifosi della Sampdoria con il numero più prestigioso sulle spalle, è senz’altro Dennis Praet, che nell’ultima stagione in blucerchiato ha indossato la maglia numero dieci con fierezza e rispetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.