News
Sampdoria, tutti gli impegni dopo la sosta delle Nazionali: ecco il programma dei blucerchiati
Sampdoria, vi riportiamo di seguito il programma che riguarda gli impegni dei blucerchiati nel mese di ottobre: il calendario completo
Il mese di ottobre si prospetta come un vero e proprio tour de force per la Sampdoria. La squadra, guidata dal tecnico Massimo Donati – chiamato a risollevare le sorti dei blucerchiati dopo un inizio di campionato difficile – è attesa da ben quattro impegni che potrebbero segnare la svolta definitiva nella lotta per le posizioni di vertice della Serie B. Il calendario è fitto e alternerà sfide casalinghe, da non fallire, a trasferte insidiose.
Il Doria deve ritrovare la continuità smarrita e capitalizzare il più possibile per riavvicinarsi ai piani alti della classifica, che non rendono giustizia al blasone del club.
Il carico di partite prima della sosta
Il ciclo di fuoco termina nell’ultimo match casalingo prima della sosta per gli impegni delle Nazionali: infatti domani i blucerchiati affronteranno il Pescara alle 17.15, match valido per la settima giornata di Serie B.
Trasferte insidiose e chiusura di mese
Dopo la prima sosta, la Samp riprenderà la marcia con la prima delle due trasferte in agenda:
- Virtus Entella – Sampdoria (venerdì 17 ottobre, ore 20:30): L’impegno serale in Liguria, contro un avversario sempre motivato, richiederà la massima concentrazione da parte degli uomini di Donati.
A seguire, un altro appuntamento casalingo fondamentale:
- Sampdoria – Frosinone (sabato 25 ottobre, ore 15:00): Contro i ciociari, una delle formazioni più quotate del torneo, si misureranno le reali ambizioni dei blucerchiati. Sarà un vero e proprio test di maturità.
Il mese si chiuderà con un turno infrasettimanale in trasferta, in un campo dove è difficile fare punti:
- Empoli – Sampdoria (giovedì 28 ottobre, ore 20:30): L’ultimo impegno di ottobre porterà la Sampdoria in Toscana. Un risultato positivo contro l’Empoli, squadra nota per il suo gioco organizzato, sarebbe un eccellente viatico in vista di novembre.
Per Massimo Donati e il suo staff, il mese di ottobre non lascia spazio a distrazioni: ogni gara dovrà essere affrontata con il massimo della determinazione per riportare la Sampdoria dove il suo blasone merita di stare.
SEGUI LE ULTIME NEWS SULLA SAMPDORIA