Sampdoria, in Repubblica Ceca sono pazzi di Jankto: «È uno dei migliori»

jankto nazionale repubblica ceca
© foto Twitter

Dopo le ottime prove con la maglia della Sampdoria, Jakub Jankto sta convincendo tutti anche in Repubblica Ceca

Il 2020 sembra essere l’anno della definitiva consacrazione di Jakub Jankto. Con la guida di Claudio Ranieri, l’esterno della Sampdoria pare essere tornato quello visto ai tempi dell’Udinese. Della stessa opinione risultano essere anche i media cechi. Ecco cosa riporta, infatti, il portale iSport.cz.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, Invernizzi: «Pochi concetti, ma chiari. Merito di Ranieri»

JANKTO – «Jankto è il miglior esterno a disposizione. È un giocatore che può fare la differenza. Già nelle qualificazioni a Euro 2020 aveva contribuito con gol e assist importanti e adesso è riuscito a guadagnarsi il posto da titolare». 

ISRAELE – «Contro Israele, Jankto è stato uno dei migliori, ha partecipato a molte azioni pericolose, rendendosi protagonista nell’azione del gol con un cross da sinistra. È stato molto più attivo rispetto all’altro esterno Masopust sull’altra fascia». 

IN FIDUCIA – «Jankto è in un momento di fiducia, come lo dimostra anche il buon momento che sta vivendo alla Sampdoria. È importante anche per il tecnico della Repubblica Ceca Šilhavý, che in nazionale ha bisogno di un giocatore del suo tipo».