Editoriale
Sampdoria incerottata sul banco degli imputati! La sfida con la Juve Stabia può essere un punto di (ri)partenza: l’editoriale
La sfida tra Sampdoria e Juve Stabia, condizionata dai tanti infortuni della squadra di Foti e Gregucci, sarà fondamentale per ripartire dopo una sosta di grandi lavori
Quella del Ferraris sarà una partita che potrà dare tanti spunti circa quello che sarà il futuro della Sampdoria. Durante la sosta per le Nazionali Salvatore Foti ed Angelo Gregucci hanno provato a lavorare, venendo frenati dalla grande mole di infortuni. L’infermeria dei blucerchiati è stata continuamente piena, arrivando a contare fino alla metà della rosa. Motivo per cui le ultime sedute hanno visto una folta presenza di giocatori della Primavera aggregati alla prima squadra.
Una sosta dedicata alla condizione fisica
Quelle che potevano essere due settimane mirate ad affrontare diversi nodi tattici, alla fine dei conti sono state solo un periodo di trattamenti medici e fisioterapici. Da Coda a Barak, passando per Riccio, Ferri, Conti e Pafundi, sono stati tantissimi i blucerchiati costretti ad allenarsi con modalità parziali. E se piangersi addosso serve a poco, è ancora meno utile fare la conta degli infortunati e/o degli assenti.
Infortuni o meno, lunedì con la Juve Stabia di Ignazio Abate servirà una prova di carattere, proprio quello che fin qui è mancato alla squadra. I “vecchi” saranno chiamati a dare l’esempio e trascinare i compagni meno esperti, i quali ugualmente dovranno dare (almeno) il 101% per provare a svoltare.
Samp alla resa dei conti
L’appuntamento è fissato per le ore 20:30 di lunedì 24 novembre, momento del fischio d’inizio della sfida valida per la 13a giornata del campionato di Serie B 25-26. La tifoseria della Sampdoria sta preparando una comprensibile contestazione, la quale però potrebbe risparmiare gli undici in campo qualora dovessero vedersi quei valori che i tifosi blucerchiati pretendono.
A meno tre dalla gara dello stadio Luigi Ferraris la speranza resta una, ovvero che quella contro la Juve Stabia sia la tanto agognata gra della svolta!
LEGGI ANCHE: Pafundi, Foti e Gregucci hanno una speranza per Sampdoria Juve Stabia: che colpo di scena
