News
Sampdoria, oggi è atteso l’incontro tra Tey e Manfredi: ecco cosa filtra sul summit
Sampdoria, oggi i due principali soci blucerchiati si incontreranno per fare il punto della situazione in questa stagione complessa
Mentre la Sampdoria intensifica la preparazione in vista della 15ª giornata di Serie B, che vedrà i blucerchiati affrontare la Carrarese domenica 7 dicembre alle 19:30 allo Stadio Luigi Ferraris, l’attenzione si sposta inevitabilmente sui piani alti del club. Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, è atteso per oggi un confronto cruciale a Milano tra i due soci principali della società genovese: Joseph Tey e Matteo Manfredi.
L’incontro chiave tra gli azionisti
L’incontro si svolgerà in forma ristretta, escludendo altre figure dirigenziali come il vicepresidente Francesco De Gennaro, il CEO corporate Raffaele Fiorella, e i responsabili dell’area sportiva Jesper Fredberg e Andrea Mancini, che stamattina saranno regolarmente al Mugnaini per seguire l’allenamento della squadra.
Tey e Manfredi (presidente e azionista di minoranzasi incontrano per fare il punto sulla situazione gestionale del club e, soprattutto, sulla loro coabitazione all’interno di Gestio Capital Structuring & Investment Solutions, la società lussemburghese che controlla il club ligure.
Chiarire la governance e lo stallo
L’urgenza di questo summit deriva dalla necessità di uscire da una fase di stallo e confusione interna. Vi è la sensazione che troppe figure si sentano autorizzate a intervenire nelle decisioni, rallentando di fatto la direzione strategica della società. Questo vertice è visto come il momento opportuno per definire ruoli e responsabilità, stabilendo una governance più chiara.
Inoltre, sul tavolo delle discussioni finirà verosimilmente anche il futuro a lungo termine del club. Nelle scorse settimane sono arrivate diverse manifestazioni di interesse e sondaggi per l’acquisto della formazione doriana. Tuttavia, la posizione attuale di Tey, rafforzata dal suo plenipotenziario Walker, rimane netta: “non si vende”. Questo confronto chiarirà se la linea del non cedere il pacchetto azionario resterà invariata o se si apriranno scenari diversi in base alla valutazione della situazione finanziaria e sportiva in evoluzione.
LEGGI ANCHE: Jeda: «La Sampdoria si rialzerà sia a livello societario che sul campo. Su Manfredi dico che…»