Sampdoria, troppi infortuni muscolari: i numeri
Connettiti con noi

News

Sampdoria, troppi infortuni muscolari: i numeri

Pubblicato

su

Sono ben quindici gli infortuni muscolari dei giocatori della Sampdoria e diciasette i giocatori rimasti fuori per 104 partite: i numeri

La Sampdoria si trova ancora in emergenza. Come riportato dall’edizione genovese del Secolo XIX, il tecnico Andrea Pirlo nel match contro il Parma, in programma venerdì al Ferraris (ore 20.30), dovrà fare a meno di ben otto giocatori tra infortunati e squalificati. Gli infortuni stanno costituendo un grosso problema per la stagione blucerchiata, ma bisogna distinguere quelli traumatici e quelli muscolari: i primi hanno colpito Ferrari, Benedetti e Borini, mentre i secondi hanno coinvolto Barreca, Giordano, Conti, Depaoli, Kasami, Pedrola, Esposito, De Luca, Malagrida, Vieira, Murru e Ravaglia. Inoltre sono ben 104 le partite complessive saltate dai calciatori blucerchiati: numeri impressionanti che evidenziano in modo lampante il problema infortuni stagionale dei blucerchiati, e che sono il più del doppio rispetto al termine delle ultime stagioni.

In vista del big match contro il Parma, Andrea Pirlo non recupererà nessun infortunato e in aggiunta allo squalificato Benedetti dovrà affrontare l’ennesima partita stagionale ridisegnando gran parte della formazione. Ci potrebbe essere un’altra chance di riscatto per Valerio Verre, centrocampista in procinto di lasciare la Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.