News
Sampdoria, anche i blucerchiati aderiranno all’iniziativa contro la violenza sulle donne: i dettagli,

Sampdoria, la formazione blucerchiata aderirà all’iniziativa indetta dalla B in occasione della Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne
La tredicesima giornata del campionato di Serie B si prepara ad essere un appuntamento non solo sportivo, ma anche di forte impatto sociale. Mentre la Sampdoria si prepara a ospitare la Juve Stabia nello stadio Luigi Ferraris lunedì 24 novembre alle ore 20.30, l’intero turno di campionato scenderà in campo con un simbolo di grande importanza: il Pallone Rosso.
L’iniziativa precede la Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, che ricorre il 25 novembre. Come riporta Il Corriere dello Sport, il Pallone Rosso, fornito da Kappa®, intende diffondere i valori fondamentali di rispetto, protezione e tutela dei diritti delle donne.
“B4LOVE”: il messaggio negli Stadi
L’impegno della Serie B sarà visibile e tangibile in ogni stadio. Prima del fischio d’inizio tra i blucerchiati e la Juve Stabia, un pallone rosso verrà consegnato a ciascuna squadra in campo, un gesto simbolico per ribadire la presa di posizione contro ogni forma di abuso.
Inoltre, la giornata sarà caratterizzata da una serie di azioni di comunicazione coordinate:
- Pannelli e Led personalizzati a bordo campo con il claim “B4LOVE”.
- Fasce da capitano speciali per i leader in campo della Doria e delle altre formazioni.
- Patch “B4LOVE” apposte sulle divise di gioco di tutti i club.
I giocatori della Samp di mister Angelo Gregucci e gli avversari scenderanno in campo per una causa che va oltre i tre punti, trasformando il match del Ferraris in una piattaforma di solidarietà e sensibilizzazione.
LEGGI ANCHE: Verso Sampdoria Juve Stabia, Foti e Gregucci alle prese con il dubbio Barak: ecco cosa emerge

