La Sampdoria inserita nel trust Rosan: tutti i dettagli
Connettiti con noi

News

Sampdoria inserita nel trust Rosan: tutti i dettagli

Pubblicato

su

La Sampdoria è stata inserita nel trust Rosan: garantirà l’apporto di finanza esterna per le procedure di concordato

La Sampdoria, o meglio la controllante SportSpettacolo, è stata inserita all’interno del trust Rosan costituito da Gianluca Vidal in data 13 novembre. Come riporta il Secolo XIX, questo significa che la società blucerchiata ha legalmente un nuovo titolare o proprietario nominale.

LEGGI ANCHE – Sampdoria, parla Vidal: le parole del consigliere di Ferrero

Vidal svolgerà, per sua stessa ammissione il ruolo di trustee. Dal verbale dell’assemblea di Holding Max si legge che lo scopo del trust è giungere alla cessione sul mercato e utilizzarne il prezzo incassato per, in primis estinguere ogni debito di Holding Max stessa e con il residuo garantire con apporto di finanza esterna tre procedure concordatarie. Tutto ciò, «fino al limite di spesa di 33 milioni. La somma che garantirà l’apporto di finanza esterna ulteriore in aggiunta alla vendita dei beni (immobili) che stanno invece dentro i piani concordatari di Eleven, Farvem e Abaco. Da ricavare dalla cessione di SportSpettacolo (e quindi della Sampdoria) entro 30 mesi dall’omologa del Piano», scrive il Secolo XIX.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.