Sampdoria-Inter, arbitra Tagliavento: con i nerazzurri è un incubo - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria-Inter, arbitra Tagliavento: con i nerazzurri è un incubo

Pubblicato

su

Sampdoria-Inter, le designazioni arbitrali: partita affidata a Tagliavento, sarà il sesto match diretto ad entrambe le compagini. I precedenti non sorridono ai blucerchiati

Sampdoria-Inter, partita in programma per le ore 12.30 tra le mura dello stadio “Ferraris”, verrà diretta da Paolo Tagliavento di Terni assistito da Sergio Ranghetti di Chiari e Luca Mondin di Treviso. Il quarto uomo sarà Riccardo Pinzani di Empoli, mentre dietro agli schermi del VAR ci saranno Paolo Silvio Mazzoleni e Giacomo Paganessi di Bergamo. Vediamo i precedenti del direttore di gara con entrambe le squadre. Con la Sampdoria sono venti le partite dirette in carriera dal il fischietto di Terni: distribuite in cinque vittorie, quattro pareggi e undici sconfitte. La statistica rigori recita tre penalty concessi, dei quali l’ultimo è stato assegnato nel Derby della Lanterna vinto per 2-1: in quella occasione Quagliarella si fece ipnotizzare da Perin, sbagliando dal dischetto. Nel suo passato ci sono ben cinque partite arbitrate ad entrambe le squadre: due pareggi e tre sconfitte per la Sampdoria contro i nerazzurri.

La prima partita tra Inter e Sampdoria arbitrata da Tagliavento risale al campionato 2006/07 e terminò con il risultato di 1-1 a San Siro, segue il precedente in Coppa Italia – nella stessa stagione -, con la sconfitta per 0-3 nella semifinale di andata. Nella stagione 2009/10 abbiamo il pareggio a reti bianche in campionato, seguito dalla sconfitta, nel campionato 2014/15 – nuovamente in Coppa Italia -, con il risultato di 2-0. In quella occasione ci fu il rosso diretto ai danni di Krsticic che lasciò i blucerchiati un uomo in meno – a partire dall’undicesimo minuto di gioco – e la doppia ammonizione a Wszolek che gli fece concludere la partita in nove uomini. Per quanto riguarda l’Inter ha arbitrato i nerazzurri per ben 35 volte, divise in 22 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte, concedendo ben 9 penalty dal dischetto. L’ultimo decretato a favore dell’Inter fu concesso in questa stagione nel derby della Madonnina, terminato con il risultato di 3-2 per la squadra nerazzurra.

 

 

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.