Sampdoria Inter, la ragazza con il tagliaerba e l'indignazione social
Connettiti con noi

News

Sampdoria Inter, la ragazza con il tagliaerba e l’indignazione social

Pubblicato

su

Indignazione social per i cori, ritenuti da alcuni sessisti, alla giardiniera del Ferraris durante Sampdoria Inter

«Lascialo stare il tagliaerba, te la rasiamo noi» e «Col tagliaerba sei la più bella, dai fallo per la Nord». Sono questi i cori intonati dallo spicchio di tifosi nerazzurri alla “ragazza con il tagliaerba”, la giardiniera del Ferraris verso la quale molte persone hanno mostrato solidarietà. L’episodio capita ai margini della sfida tra Sampdoria e Inter, terminata sul punteggio di 2-2.

I cori, definiti “goliardici” dai tifosi, sono infatti ritenuti sessisti e discriminatori da diverse persone. La giardiniera, probabilmente abituata ai cori da stadio, non sembra turbata dalla situazione, tanto che risponde salutando la curva con un sorriso. L’episodio ha comunque diviso l’opinione pubblica e continua a far discutere, con molte associazioni femministe che hanno condannato i cori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.