Connettiti con noi

Hanno Detto

Ronaldo: «Inter favorita per lo Scudetto. Mancini? Ecco cosa penso»

Pubblicato

su

Ronaldo fa il punto sul calcio italiano: ecco le dichiarazioni dell’ex attaccante di Inter e Milan anche sugli addii eccellenti

Ronaldo il Fenomeno ha rilasciato una lunga intervista a La Gazzetta dello Sport. Le parole dell’ex attaccante dell’Inter, prossimo avversario della Sampdoria.

CALCIO ITALIANO – «Certo, e con grande entusiasmo. L’Italia ha una tradizione calcistica incredibile ed è in ripresa, come dimostra la vittoria all’Europeo. La Serie A è qualche passo dietro la Premier League inglese e la Liga spagnola, ma la Nazionale di Mancini è potente e piena di giovani bravi».

SCUDETTO – «Io sono interista, con l’Inter mantengo un rapporto speciale e vorrei che vincesse sempre. L’ultimo campionato è stato bellissimo, “abbiamo” interrotto la striscia vincente della Juventus, ce lo ricorderemo a lungo. Peccato che Lukaku sia ritornato in Inghilterra, ma è difficile resistere quando i top club della Premier chiamano. Il Chelsea ha fatto valere tutto il suo potere finanziario. Inter favorita? Ma sì, per me la grande favorita resta l’Inter campione in carica. Lukaku è andato via, però la squadra rimane forte ed equilibrata, ha preso Dzeko e ha concluso altri acquisti di peso, nel gruppo ci sono tanti giovani interessanti».

LAUTARO CORREA – «Non so se alla fine saranno loro i due titolari davanti, c’è anche Dzeko. Lautaro di sicuro giocherà, però sì, Martinez e Correa garantiscono un bel numero di gol. La stagione è lunga e verranno usati assieme in tante partite».