News
Sampdoria Juve Stabia, quale sarà l’attacco titolare contro le Vespe? Le ultime sul match del Ferraris
Sampdoria Juve Stabia, il duo composto da Foti e Gregucci deve sciogliere le ultime riserve di formazione in vista del match
È il giorno della verità per la Sampdoria. Questa sera, alle 20:30, i blucerchiati ospiteranno la Juve Stabia al Ferraris per il posticipo della 13ª giornata di Serie B. La squadra è chiamata a una reazione d’orgoglio e il tecnico Angelo Gregucci, coadiuvato dal vice Salvatore Foti, deve sciogliere gli ultimi nodi cruciali sulla formazione, in particolare nel reparto offensivo.
La mossa tattica: Cherubini seconda punta nel 3-5-2
I principali dubbi di Gregucci, ruotano attorno alla posizione del giovane talento Simone Pafundi. Secondo quanto riportato da Tuttosport, se il trequartista non dovesse essere in grado di partire titolare, lo staff tecnico ha pronta una soluzione alternativa che prevede una modifica tattica audace.
L’ipotesi Cherubini
L’ipotesi è l’avanzamento di Luigi Cherubini nel ruolo di seconda punta. Cherubini, giocatore noto per la sua velocità e capacità di muoversi tra le linee, affiancherebbe in attacco il centravanti Coda nel modulo 3-5-2. Questa mossa permetterebbe al Doria di aumentare la presenza in area e di sfruttare un attacco più dinamico, cercando di sorprendere la retroguardia avversaria.
LEGGI ANCHE: Sampdoria Juve Stabia, Foti lancia Pafundi dal 1′? Ecco cosa filtra