Allegri: «Sampdoria? Mi aspetto una gara complicata e pesante»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Allegri: «Sampdoria? Mi aspetto una gara complicata e pesante»

Pubblicato

su

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha presentato in conferenza stampa la gara contro la Sampdoria: le sue parole

Massimiliano Allegri, tecnico della Juventus, ha presentato in conferenza stampa la gara contro la Sampdoria. La conferenza integrale dell’allenatore bianconero su Juventusnews24.com.

MOMENTO – «Arriva in un momento decisivo della stagione perché siamo verso la fine anche se mancano ancora due mesi: prima della sosta c’è una settimana intensa, bella. Speriamo che sia molto divertente e piacevole. Domani abbiamo la Sampdoria, che con Giampaolo in casa ha fatto due partite con due vittorie, sei gol fatti e zero subiti. Questo la dice lunga sulla partita di domani. Il 25% dei gol li ha fatti da palla inattiva, quindi dovremo essere pronti come approccio perché troveremo squadra che ci aggredirà in uno stadio quasi pieno. Hanno bisogno di punti per la salvezza e noi abbiamo bisogno di punti per arrivare tra le prime 4. Bisogna farsi trovare pronti».

TRIDENTE KEAN, VLAHOVIC, MORATA – «Devo ancora decidere perché qualcuno ha bisogno di riposare. Fortunatamente stamattina quando segnavo i convocati con i cerchi ho detto: ‘Siamo troppi oggi. Bisogna cancellare qualcuno’. E’ rientrato De Sciglio che sta bene, anche Alex Sandro, Cuadrado è a posto. Già tre li abbiamo passati. Se tutto va bene domenica Chiellini dovrebbe essere con la squadra, quindi speriamo di averlo mercoledì. Bernardeschi sarà a disposizione perché domani è squalificato. Quando arriva la Champions è come il miele, arrivano tutti. Vediamo il positivo che è la miglior cosa».

DANILO A RIPOSO E COME STANO DE SCIGLIO E ALEX SANDRO – «Danilo domani giocherà, e sarà la sua 100esima partita nella Juventus quindi bisogna che gliela faccia fare. De Sciglio si è messo a diposizione dopo questi problemini al ginocchio, sta decisamente meglio. Alex Sandro sta bene però non ho ancora deciso».

OBIETTIVO TERZO POSTO ORA – «L’obiettivo è entrare tra le prime 4, che sia quarto, terzo o secondo. Non cambia niente, l’importante è arrivare tra le prime 4. In questo momento stiamo lavorando per questo, dobbiamo continuare perché è ancora lunga, ci sono tanti punti, veniamo da tante partite importanti. Un passetto alla volta, domani abbiamo la Sampdoria in cui dovremo fare una partita pesante, di grande responsabilità per uscire con un risultato positivo e continuare la striscia positiva e consolidare il quarto posto».

ENTUSIASMO PER VINCERE A GENOVA – «Vincere a Genova è sempre complicato, sia col Genoa e sia con la Sampdoria. L’ambiente, i tifosi: la Samp è un’altra squadra in casa, lo dimostrano i risultati. Ci dobbiamo aspettare una gara complicata ma l’importante è stare dentro la partita. Dobbiamo essere bravi e avere il carattere e l’orgoglio di portare a casa il risultato».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.