Gli Ex

Flachi: «Sampdoria può essere mina vagante. Gioca un bel calcio»

Pubblicato

su

Francesco Flachi, ex attaccante della Sampdoria, ha analizzato l’ottima prestazione dei blucerchiati contro la Juventus: le dichiarazioni

Fancesco Flachi, ex attaccante della Sampdoria, ha esaltato la prestazione dei blucerchiati contro la Juventus, spendendo parole di elogio anche per il tecnico Marco Giampaolo. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Primocanale.

LA PRESTAZIONE CONTRO I BIANCONERI – «Il calcio non si inventa. Il calcio che fa questa Sampdoria è quello che piace alla gente, perchè la squadra mette l’anima, il cuore. Ci illudiamo di un calcio di ripartenza dal basso, ma che calcio è questo? Ci sono determinati giocatori che possono farlo ma anche in un campionato diverso, non quello italiano, dove c’è sempre meno qualità. Abbiamo visto una Juventus in difficoltà contro una Sampdoria che l’ha imbrigliata a livello tattico. È un calcio che piace al sottoscritto e alla gente, è in una situazione di difficoltà che si vedono la squadra e l’allenatore».

OBIETTIVI STAGIONALI – «Anche se ha difficoltà, la Sampdoria può diventare una mina vagante, perchè tutti i giocatori daranno il 110%, con una sintonia tra squadra, tifoseria, società. Questa Sampdoria non deve vincere lo Scudetto o andare in Champions League, si deve salvare e cercare di trovare una società e allora da lì si può ripartire e fare anche dei progetti».

GIAMPAOLO – «Bisogna fare i complimenti a Giampaolo, il quale, dopo tanto e tanto tempo, ha capito di cambiare, bisogna dargliene atto, ha preparato queste due partite da Allenatore con la A maiuscola. Nel calcio le situazioni e i giocatori cambiano, quindi l’allenatore deve cercare altre inventive e lui le ha già trovate. Personalmente Giampaolo mi piace, ha una personalità, ora che si è aperto un pochino di più ad altre soluzioni, secondo me riprenderà quello che ha lasciato per la strada».

Exit mobile version