Connect with us

Gli Ex

Sampdoria, l’ex presidente ricorda: «Quella stagione fu un tormento»

Published

on

Enrico Mantovani, ex presidente della Sampdoria, ha ricordato la deludente stagione 1999/2000 dei blucerchiati: le parole

Enrico Mantovani, ex presidente della Sampdoria, ha ricordato la deludente stagione 1999/2000 dei blucerchiati. Ecco le sue parole rilasciate a Frequenze Blucerchiate.

STAGIONE 1999/2000 – «È stato un tormento alla fine, non ci è successo spesso perdere sette partite e precipitare dal primo posto al settimo. Ci ho pensato per tanto tempo al motivo che ha portato a quello. È un mattone di quello che è stata la storia della Sampdoria. Un vero peccato, questo sicuro. A Bergamo con quel pallone perso da Flachi, ma non è sicuramente colpa sua se poi si sono perse sette partite. Qualcosa poi si è rotto, questo è sicuro. Avrei anche tutta una serie di aneddoti di quella stagione che poi sono diventati divertenti che sembravano drammatici all’epoca. Non è facile fare il presidente che cerca di convincere di un’idea, condivisa con Arnuzzoe con mio fratello, il tecnico. L’idea era che Flachi dovesse giocare di più. Avevamo Palmieri a mezzo servizio. Ventura non era convinto, penso che avesse una paura fisica di Palmieri. Forse con Francesco sono fazioso per il grande affetto che nutro in lui».

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×