Sampdoria, affidati a loro sei: sanno come segnare alla Lazio - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, affidati a loro sei: sanno come segnare alla Lazio

Pubblicato

su

In tanti a segno contro la Lazio nella rosa blucerchiata: la Sampdoria ha dieci gol contro i biancazzurri. Vediamo chi sono e quante reti hanno a testa

La partita contro la Lazio nasconde tante insidie: la squadra di Inzaghi è molto organizzata, ha una rosa forte per singoli elementi, è una squadra che non si arrende. La Sampdoria ha fatto sue queste caratteristiche e, tra le mura di casa, trova sempre quella forza in più che le serve per portare a casa il risultato. Scavando nelle statistiche e curiosità nascoste del match non va tralasciato il fatto che molti giocatori hanno già lasciato. E qualcuno di loro anche più di una volta in carriera. Ma vediamo la classifica dei marcatori blucerchiati più prolifici contro la Lazio.

Karol Linetty

linetty sampdoria

Valentina Martini

Difficilmente sarà della partita, visto che sta continuando il suo iter riabilitativo, Karol Linetty è andato a segno contro la Lazio nella stagione 2016/17.

Gaston Ramirez

Valentina Martini

Sicuramente sarà il trequartista titolare dell’undici di Giampaolo e Ramirez avrà nuovamente occasione di pungere la difesa della Lazio. Un gol in carriera contro i biancazzurri durante il suo periodo al Bologna, nella stagione 2010/11.

Ricky Alvarez

Alvarez Sampdoria

Ricky Alvarez contro la Lazio ha disputato quattro partite. Un solo gol per il centrocampista argentino nella stagione 2012/13 quando vestiva la casacca nerazzurra dell’Inter.

Edgar Barreto

Valentina Martini

Tra i centrocampisti c’è anche Edgar Barreto a segno contro la Lazio. Nella stagione 2011/12 firma un gol incredibile da centrocampo. Il match contro la squadra biancazzurra vedere il Palermo dominare per 5-1.

Matias Silvestre

Il difensore centrale blucerchiato ha tredici precedenti contro la squadra biancazzurra. Non è quello che, nella rosa della Sampdoria, ha disputato più gare affrontando la Lazio ma è uno di quelli che ha realizzato più di una rete. Sono due i gol messi a segno: il primo nella stagione 2010/2011 vestendo la maglia del Catania, il secondo ed ultimo nella stagione 2011/12 con la maglia del Palermo.

Fabio Quagliarella

Il re indiscusso per gol realizzati contro la Lazio e precedenti giocati è Fabio Quagliarella. Per ben 22 volte si è trovato contro la squadra biancazzurra mettendo a segno cinque gol. In realtà tre di questi sono arrivati, con dieci anni di distanza, vestendo sempre la maglia della Sampdoria. Il primo è stato infatti realizzato nella vittoria per 2-0 nel 2006/07. Poi due marcature all’epoca dell’Udinese e infine i restanti due gol nella stagione 2016/17 di nuovo in blucerchiato. Mai a segno con Juventus, Napoli e Torino.

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.