Sampdoria-Lazio: l'arbitro della sfida - Samp News 24
Connettiti con noi

Campionato

Sampdoria-Lazio: l’arbitro della sfida

Pubblicato

su

Serie A 2019/20, le designazioni della 1a giornata: Sampdoria-Lazio affidata all’arbitro Rocchi di Firenze

La Sampdoria si prepara al debutto in campionato contro la Lazio, in programma domenica sera alle ore 20,45 tra le mura del “Ferraris”. La direzione della prima giornata della Serie A 2019/20 per i blucerchiati è stata affidata all’arbitro Gianluca Rocchi di Firenze, che sarà coadiuvato dagli assistenti Filippo Meli di Parma e Giorgio Peretti di Verona. Il ruolo di quarto ufficiale sarà ricoperto da Marco Serra di Torino, mentre dietro agli schermi del VAR ci saranno Luca Banti di Livorno e Alessio Tolfo di Pordenone.

Con Rocchi, uno degli arbitri più esperti in Serie A, i blucerchiati possono vantare 22 incroci dal 2005 ad oggi: il pareggio è risultato più frequente – si è verificato per ben 11 volte – mentre il numero delle sconfitte ammonta a 7 e quello delle vittorie solo a 4, così come il numero di rigori assegnati alla Samp dal fischietto toscano. Negli ultimi dieci incontri con lui, il Doria ha trionfato soltanto una volta: il 2 settembre 2012, con una vittoria sul Siena per 2-1 firmata dalle reti di Maxi Lopez e Gastaldello. Curiosamente, lo stesso giorno di 5 anni prima, Rocchi arbitrò un Samp-Lazio: al “Ferraris, le due squadre si divisero la posta in palio con uno scialbo 0-0.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.