Sampdoria, la più vecchia in Serie A: solo la Lazio fa peggio
Connettiti con noi

News

Sampdoria, la più vecchia in Serie A: solo la Lazio fa peggio

Pubblicato

su

La Sampdoria, assieme alla Lazio, sta schierando la squadra più vecchia in Serie A: numeri impietosi relativamente ai giovani

La Sampdoria, anche a seguito della nuova politica di mercato incentrata sul prendere calciatori già in là con gli anni (Adrien Silva, Antonio Candreva e da ultimo Ciccio Caputo), è una delle squadre che ha schierato un undici tra i più vecchi in Serie A.

L’età media è 29,4 anni e solo la Lazio ha fatto peggio. Impietosa anche la percentuale dei minuti in cui sono stati utilizzati giocatori dell’Under 21, come riporta La Repubblica, solo 1.8% dei minuti totali con l’ingresso di Riccardo Ciervo sul finale del match contro il Napoli.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.