Sampdoria, le idee a centrocampo per la sfida con il Cosenza - Samp News 24
Connettiti con noi

Campionato

Sampdoria, le idee a centrocampo per la sfida con il Cosenza

Pubblicato

su

Sampdoria, contro il Cosenza rimane il rebus modulo: ecco le possibili soluzioni a centrocampo per Pirlo

Manca poco alla sfida di Serie B contro il Cosenza, con la Sampdoria che prosegue nei propri allenamenti per preparare al meglio la sfida di campionato. Rimane vivo il rebus modulo per Andrea Pirlo, che potrebbe confermare la difesa a tre delle ultime uscite o tornare alla difesa a quattro usata nella prima parte di stagione.

La scelta del modulo influirà parecchio anche sulle soluzioni da adottare a centrocampo. In caso di 3-5-2, schieramento visto con il Brescia, è probabile l’impiego di Yepes con ai lati Kasami e Darboe, sebbene rimanga viva la concorrenza di Benedetti (che però non è al top della condizione). Lo stesso trittico di centrocampisti potrebbe scendere in campo anche in caso di 4-3-2-1, modulo caro al tecnico blucerchiato, che sulla trequarti potrebbe allora affidarsi ad Alvarez e uno tra Benedetti e Depaoli, in attesa di scoprire il futuro di Valerio Verre. Ma non tramonta l’ipotesi di un 3-4-2-1, molto più compatto e offensivo, in cui potrebbero trovare posto Yepes e Kasami sulla linea dei centrocampisti; in tal caso sarebbe Darboe a retrocedere in panchina, dando a Pirlo la possibilità di aggiungere a gara in corso un sostituto di livello.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.