Sampdoria, le scadenze si avvicinano: quanti milioni servono
Connettiti con noi

News

Sampdoria, le scadenze si avvicinano: quanti milioni servono

Pubblicato

su

La Sampdoria dovrà fronteggiare diverse scadenze nei prossimi mesi: rate del maxi-debito irpef e pagamento degli stipendi

La Sampdoria è punto a capo con le scadenze da rispettare. Ogni mese c’è da saldare la maxi-rata del debito Irpef e entro il 16 maggio c’è da saldare la trimestrale (gennaio, febbraio, marzo del 2023) di stipendi dei calciatori e dei tesserati. Marco Lanna e i membri del CdA dovranno capire come mettere insieme i quindici milioni di euro che servono per assolvere entro quella data a tutti i pagamenti richiesti.

Se non è stata un’impresa facile con il calciomercato aperto, da cui poter attingere quanto necessario a far fronte alle scadenze di febbraio, con il mercato chiuso e l’impossibilità di chiedere ulteriormente aiuto alle banche, diventa impossibile. Entro il 20 giugno poi ci saranno da regolare tutti i pagamenti arretrati (debiti sportivi) per poter effettuare l’iscrizione al prossimo campionato. Non assolvere ai pagamenti nel caso dell’Irpef farebbe perdere il beneficio della rateizzazione alla Sampdoria. Sul fronte degli stipendi il rischio è una penalizzazione di due punti in classifica.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.