Sampdoria, Leoni nella storia: è il secondo marcatore più giovane di sempre - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sampdoria, Leoni nella storia: è il secondo marcatore più giovane di sempre

Pubblicato

su

Sampdoria, Giovanni Leoni diventa il secondo giocatore più giovane della storia a trovare la via del gol con i blucerchiati

Giornata speciale quella di ieri per Giovanni Leoni, giovanissimo difensore centrale della Sampdoria. Il giocatore, in prestito con diritto di riscatto dal Padova, ha aperto le marcature nel match con il Palermo, trovano il suo primo gol tra i professionisti all’età di 17 anni, 3 mesi e 16 giorni. Come scrive Il Secolo XIX, il classe 2006 diventa così il secondo marcatore più giovane della storia blucerchiata: meglio di lui solo Giorgio De Giorgis, a segno all’età di 17 anni e 2 giorni nel 1974. Il difensore, comunque, rimane il marcatore più giovane del Doria in Serie B, oltre che il marcatore più giovane dell’intera stagione 23/24 del campionato cadetto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.