2014

Sampdoria-Livorno: i precedenti

Pubblicato

su

Sono solamente 11 i precedenti al Ferraris fra Sampdoria e Livorno, una sfida con ben poca tradizione visto che spesso le due compagini hanno affrontato campionati diversi. Il bilancio delle sfide è ampiamente favorevole alla Samp che ha perso solo in 2 occasioni, con invece due pareggi e ben 7 vittorie blucerchiate. Bilancio dei gol impietosamente a favore del Doria che guida con 20 reti fatte e solo 8 reti subite.

Le due affermazioni labroniche al Ferraris risalgono al 2006 in campionato, quando gli amaranto passarono per 2-0 al Ferraris grazie alla doppietta di Cristiano Lucarelli, e nella Coppa Italia 2009/10, quando la Samp in fase calante di Delneri affrontò il Livorno nel quarto turno di Coppa Italia: il pessimo momento non passò e il Livorno si affermò per 2-1 grazie allo sfortunato autogol di Lucchini e alla rete di Danilevicius che replicò anche in campionato qualche settimana dopo con una doppietta, nella sconfitta doriana al Picchi per 3-1.

L’ultima affermazione della Samp invece è il secco 2-0 rifilato nell’anno della Champions: i gol furono un preciso sinistro da fuori di Fantantonio Cassano e il secondo con una splendida punizione di Reto Ziegler, una perla secca sul palo del portiere che non potè nulla. 

Exit mobile version