News
Sampdoria, Lombardo e Gregucci confermati anche in caso di arrivo di Foti: c’è l’indiscrezione sul futuro blucerchiato, il punto
Sampdoria, Lombardo e Gregucci saranno confermati in blucerchiato anche in caso di arrivo di Foti: l’indiscrezione
La Sampdoria è al lavoro per definire lo staff della prossima stagione, con i dirigenti impegnati nel valutare attentamente tutte le piste a disposizione della società. Sfumato De Rossi e con un Iachini sempre più defilato, sono due i nomi che il presidente Matteo Manfredi e il direttore sportivo Andrea Mancini stanno valutando: il primo è quello di Attilio Lombardo, attuale vice allenatore del corso Evani, il secondo è quello di Salvatore Foti, vice di José Mourinho in Turchia a caccia dell’occasione per iniziare la sua carriera in solitaria.
Ad oggi però è Lombardo il favorito per la panchina blucerchiata, con i contatti già avviati e una decisione che dovrebbe essere presa entro giovedì 4 luglio, per poi iniziare a lavorare sul progetto tecnico per la prossima stagione. Con Lombardo dovrebbe rimanere in blucerchiato anche Gregucci, anche lui nello staff tecnico blucerchiato, che verrebbe promosso al ruolo di vice allenatore.
Ma i due, insieme al preparatore Bertelli, non lascerebbero il club neppure nel caso in cui la società decidesse di virare definitivamente su Foti. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, infatti, l’ex attaccante blucerchiato, in caso di approdo a Bogliasco, si ritroverebbe con uno staff già definito, una condizione imposta dal club che vorrebbe lavorare nel solco della continuità dopo i segnali incoraggianti nelle due sfide valide per i play-out di Serie B.
Insomma, Lombardo e Gregucci sono pressoché certi di rimanere in blucerchiato: resta solamente da definire quello che sarà il loro ruolo. I prossimi giorni saranno fondamentali in questo senso, con Manfredi e Mancini determinati a chiudere il prima possibile la faccenda, così da concentrarsi su altri aspetti per costruire una Samp vincente e in grado di realizzare gli obiettivi prefissati.