Sampdoria, l’U19 femminile vuole la Serie C – VIDEO

Iscriviti

L’U19 della Sampdoria femminile punta alla Serie C. Le parole di Enrico Calvi, Stefano Piazzi e della centrocampista Matilde Malatesta – VIDEO

L’U19 femminile della Sampdoria punta alla Serie C. La squadra blucerchiata parteciperà al campionato regionale di Eccellenza: un torneo in procinto di iniziare dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria. Le parole del coordinatore tecnico Enrico Calvi, l’allenatore Stefano Piazzi e la centrocampista Matilde Malatesta.

CALVI – «Tutto ha avuto inizio nel 2015 con l’U12. Dopo sei anni ci ritroviamo con ben sei leve, che partono dall’U8 e arrivano all’U19. La squadra si è iscritta al campionato di Eccellenza per poter dare l’opportunità di confrontarsi con realtà più strutturate. Alle ragazze dell’U19 nate e cresciute in casa vengono aggiunte ragazze più grandi».

PIAZZI – «La rosa è composta da 20 ragazze tra il 2002 e il 2003, a cui sono state aggiunte cinque o sei ragazze un po’ più grandi dal 1997 al 1995. Speriamo di ripartire a febbraio, noi siamo pronti».

MALATESTA – «L’obiettivo è la Serie C. Noi più grandi vogliamo aiutare le ragazze più giovani per farle migliorare ancora di più».