Sampdoria, Lucchini: «Tre partite fondamentali. Derby? Ecco chi vince»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Lucchini: «Tre partite fondamentali. Derby? Ecco chi vince»

Pubblicato

su

Stefano Lucchini, ex difensore della Sampdoria, ha fatto il punto sul campionato dei blucerchiati: le sue parole a Il Secolo XIX

Stefano Lucchini, difensore della Sampdoria, ha fatto il punto sul campionato dei blucerchiati: le sue parole a Il Secolo XIX.

QUOTA SALVEZZA«Secondo me è a 35/36 punti, quindi significa che alla Sampdoria occorrono ancora sei o sette punti».

CALENDARIO A BLOCCHI«Le prime tre, il derby, le ultime tre. Sulla carta le prossime tre sono quelle nelle quali bisogna conquistare i punti determinanti per restare fuori da grandi pericoli. Certo non sarà facile. Le trasferte di Bologna e Verona nascondono entrambe grosse insidie, in particolare considero i gialloblù di Tudor una delle sorprese del campionato. Ritengo però che questa Sampdoria abbia le qualità per essere all’altezza dei confronti per portare a casa dei punti. Quanto al confronto con la Salernitana, lì il pronostico deve essere uno e uno solo».

DERBY«Una partita, come si dice, che fa storia a sé. Ma io metto i tre punti alla Sampdoria. Anche parlando da tifoso. Non ho mai nascosto che quei colori mi sono entrati nella pelle, la mia esperienza alla Sampdoria rappresenta, per me, l’apice della carriera».

ULTIME TRE«A Marassi contro la Fiorentina la squadra potrà contare sulla spinta incredibile della tifoseria. La Gradinata Sud ti gasa, ti trasforma. Questo campionato si sta reggendo su un grande equilibrio, al quale non eravamo quasi più abituati. Tanti risultati a sorpresa. Squadre date per spacciate che invece si sono rialzate. Il campo può smentire la “carta”».

GIAMPAOLO«Certe stagioni nascono male e poi diventa complicato riprenderle. Quando le cose non vanno bene spesso paga per tutti l’allenatore, anche se le colpe non sono sue, almeno tutte. Sono fiducioso sulla salvezza, Giampaolo conosce molto bene la piazza ed è un allenatore top».

PROGRAMMAZIONE«Dopo la salvezza arriverà il momento della programmazione. Che, da quanto leggo, dipenderà molto anche dalla cessione della società. Una situazione che secondo me ha influito anche su questa stagione, perché per quanto si dica che bisogna estraniarsi, alla fine un po’ pesa sempre sulla testa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.