Lutto in casa Sampdoria: morto l'ex blucerchiato Wisniewski
Connettiti con noi

Gli Ex

Lutto in casa Sampdoria: morto l’ex blucerchiato Wisniewski

Pubblicato

su

Si è spento in Francia all’età di 85 anni Wisniewski: l’ex attaccante aveva collezionato 31 presenze e 4 reti con la maglia della Sampdoria

Si è spento in Francia all’età di 85 anni Maryan Wisniewski, ex attaccante blucerchiato, 31 presenze e 4 reti con la maglia della Sampdoria.

Era nato a Calonne-Ricouart il 1° febbraio 1937. Di origine polacca, venne naturalizzato francese in modo da poter essere utilizzato in nazionale, con la quale partecipò al Mondiale svedese del ’58, classificandosi al terzo posto. La Samp lo acquista dal Lens nel 1963 ma deluse le aspettative e – malgrado un gol ai futuri campioni d’Italia del Bologna che rimase nelle memorie di numerosi tifosi – a fine stagione tornò in patria al Saint-Étienne.

Alla famiglia le più sentite condoglianze da parte del presidente Marco Lanna e di tutta la società.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.