News
Sampdoria Mantova, un dato favorisce i blucerchiati contro i virgiliani: ecco di cosa si tratta

Sampdoria Mantova, un dato favorisce la formazione di Gregucci contro i biancorossi: ecco di cosa si tratta
L’undicesima giornata del campionato di Serie BKT vedrà la Sampdoria ospitare il Mantova allo stadio “Luigi Ferraris” domenica sera, con fischio d’inizio fissato per le 19:30. Per la formazione blucerchiata, reduce da un momento altalenante, il match non è solo un’occasione per risalire la china, ma anche un appuntamento confortato da dati storici recenti che depongono a favore dei blucerchiati
La tradizione positiva rilevata da Opta
Secondo le analisi statistiche fornite da Opta, la Samp vanta un piccolo, ma significativo, record di imbattibilità nei confronti dei virgiliani nel campionato di Serie B. I due precedenti stagionali tra le due compagini, risalenti alla scorsa edizione del torneo cadetto (2024/2025), si sono infatti conclusi con un bilancio positivo per i genovesi: una vittoria all’andata e un pareggio al ritorno (un emozionante 2-2 in rimonta del Mantova, come raccontano le cronache), per un totale di quattro punti conquistati.
Questi quattro punti rappresentano un bottino importante, e solo contro il Modena (sei punti ottenuti) la squadra allora guidata da Andrea Pirlo ha fatto meglio in termini di rendimento nella passata stagione. Il dato è in linea con quello registrato contro il Cittadella (quattro punti), confermando come i lombardi siano un avversario storicamente abbordabile per i blucerchiati.
Caccia ai tre punti nel segno della continuità
Il precedente favorevole offre una solida base psicologica alla squadra guidata in panchina da Angelo Gregucci. Il Doria punta a mantenere la striscia positiva, trasformando i precedenti statistici in un vantaggio sul campo.
Per il Mantova, la sfida al Ferraris rappresenta un’opportunità per ribaltare la storia recente e dimostrare una maturità diversa in questa stagione. Tuttavia, i blucerchiati, giocando davanti al proprio pubblico, cercheranno di sfruttare ogni singolo dettaglio a loro favore, a partire proprio da un tabù che i virgiliani non sono mai riusciti a infrangere negli ultimi due incontri diretti.
DOVE SEGUIRE SAMPDORIA-MANTOVA
 
                                                            													
 
															 
																													 
															 
																													 
															