News
Sampdoria Mantova, Gregucci deve sciogliere le riserve su Ferrari: le ultime in vista della gara del Ferraris

Sampdoria Mantova, il tecnico blucerchiato deve sciogliere le riserve sul difensore centrale in vista del match
Cresce l’attesa per l’importante appuntamento di oggi che vedrà la Sampdoria ospitare il Mantova allo stadio Luigi Ferraris, fischio d’inizio alle ore 19:30, per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. Per il Doria è cruciale fare risultato per risalire la china, ma il tecnico Angelo Gregucci, l’allenatore subentrato con l’obiettivo di dare una scossa alla squadra, deve fare i conti con un dubbio di formazione che riguarda il reparto arretrato.
La gestione delle energie è diventata un fattore determinante in questo ciclo ravvicinato di impegni e le condizioni fisiche di un pilastro della difesa sono sotto la lente d’ingrandimento.
Il nodo Ferrari
Il principale punto interrogativo per lo staff tecnico blucerchiato è legato ad Alex Ferrari, difensore centrale di esperienza e leader del reparto. Stando a quanto riportato dal quotidiano Il Secolo XIX, ci sono forti dubbi sulla sua tenuta fisica, dovuti al dispendio energetico della terza partita in soli otto giorni.
Affrontare un ciclo così intenso espone i giocatori al rischio infortuni o, quantomeno, a una prestazione sottotono. Gregucci e i suoi collaboratori valuteranno fino all’ultimo le sensazioni del difensore per capire se sarà in grado di scendere in campo dal primo minuto contro i virgiliani.
I piani B: Hadzikadunic e Riccio in stand-by
In caso di forfait o di una scelta prudenziale per Ferrari, lo scacchiere tattico della Samp è già pronto a subire modifiche in difesa. La soluzione interna prevede l’utilizzo di due giovani elementi che hanno già dato prova di affidabilità: Dennis Hadzikadunic e Alessandro Riccio.
La partita contro il Mantova, una squadra che cercherà di sfruttare ogni incertezza, è troppo importante per rischiare. La Samp ha bisogno di tre punti per dare ossigeno alla sua classifica e, per questo, l’affidabilità del reparto difensivo è un imperativo assoluto.