News
Sampdoria Mantova, i momenti che precedono la sfida: il programma completo dei blucerchiati

Sampdoria Mantova, vi riportiamo di seguito il programma completo dei blucerchiati in vista della gara: i dettagli
È una vigilia atipica, per non dire inconsueta, quella che precede la fondamentale sfida casalinga tra Sampdoria e Mantova, in programma oggi, alle 19:30, allo Stadio Ferraris per l’undicesima giornata del campionato di Serie B. I blucerchiati, alla disperata ricerca di punti per risollevarsi dalle zone basse della classifica, hanno rotto la tradizione del classico ritiro pre-partita. Lo riporta Il Secolo XIX.
La scelta di Foti e Gregucci
A prendere questa decisione sono stati Angelo Gregucci e Salvatore Foti: entrambi i tecnici non hanno presenziato al tradizionale ritiro di ieri, indicando una rottura con le vecchie abitudini e un approccio più “leggero” alla preparazione. La scelta, probabilmente maturata in virtù della necessità di alleggerire la pressione su un gruppo già sotto stress, ha portato a una diversa gestione del pre-gara.
Tutti a tavola e poi al Ferraris
La squadra, pertanto, si ritroverà oggi, direttamente a pranzo, poche ore prima del fischio d’inizio. Questo incontro, più breve e mirato, servirà per le ultime indicazioni tattiche e per la necessaria concentrazione, prima del trasferimento in pullman verso lo stadio.
La partita contro la formazione di Possanzini, assume un’importanza cruciale per il futuro immediato dei liguri. Nonostante la mancanza del rito del ritiro, l’imperativo per i giocatori è chiaro: trasformare il riposo casalingo in energia e determinazione in campo, per conquistare i tre punti davanti ai propri tifosi e dare ossigeno alla classifica.