Chi è Lanna: dallo Scudetto alla presidenza della Sampdoria
Connettiti con noi

News

Chi è Lanna: dallo Scudetto alla presidenza della Sampdoria

Pubblicato

su

La Sampdoria, dopo Massimo Ferrero, passa in gestione a Marco Lanna: ecco chi è il nuovo presidente blucerchiato

La Sampdoria, dopo l’arresto di Massimo Ferrero, è passata alla gestione di Marco Lanna. Il CdA si è riunito oggi arrivando alla nomina del cinquantatreenne genovese alla guida del club. Un nome fatto da Edoardo Garrone, una proposta che l’ex bandiera del club blucerchiato ha da subito accolto di buon grado. 131 presenze con due reti in blucerchiato, con la formazione della sua città vince due Coppe Italia, una Coppa delle Coppe e uno Scudetto.

Nel ’92 arriva in finale di Coppa Campioni contro il Barcellona e conquista anche la Nazionale sotto la guida di Arrigo Sacchi. Chiude la carriera alla Sampdoria con 9 presenze in Serie B. A Genova con Roberto Mancini e Gianluca Vialli, di recente aveva definito la Nazionale azzurra come ‘un ambiente simile alla nostra Samp’. Adesso i blucerchiati ripartano da Lanna che avrà il compito di riportare in alto la Sampdoria.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.