Sampdoria Milan: sofferenza e rigorino. L'analisi sulla Serie A
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Milan: sofferenza e rigorino. L’analisi sulla Serie A

Pubblicato

su

Sampdoria-Milan si è conclusa tra mille polemiche: l’analisi dei match della sesta giornata di Serie A 2022/23

Giornata di Serie A con una clamorosa concentrazione di emozioni nei minuti finali: Napoli Inter vincono sul gong, il Milan riesce invece a resistere ai tentativi di aggancio della Sampdoria. Sofferenza post (e pre) Champions League, si dirà un po’ per tutti, ma anche le qualità degli avversari: come per esempio lo Spezia che ha saputo irretire i ragazzi di Spalletti fino al minuto 89. Non poteva però scegliere momento migliore Giacomo Raspadori per siglare la sua prima rete in azzurro e spedire ancora una volta, seppur momentaneamente, il Napoli in vetta. E soprattutto cancellare il tabù spezzino che nelle ultime stagioni era stato una sentenza.

Forse ancor più importante è stato però il successo dell’Inter, che arrivava alla complicata sfida ai granata dopo un settimana di incubo e con tanti cattivi pensieri nella testa. Ed è stata una partita durissima per settanta minuti buoni, con il Toro a collezionare tiri in porta ma sempre trovando un reattivo Handanovic. Ben più pirotecnica e controversa la sfida invece del Ferraris, laddove i campioni d’Italia hanno prima dominato per poi andare in difficoltà dopo l’espulsione (calcisticamente priva di logica) rifilata a Leao. Ci ha pensato Giroud dal dischetto a concretizzare il “rigorino”, poi Maignan ha sigillato i pali e lasciato all’ex Giampaolo solo rabbia e frustrazione.

LEGGI L’ANALISI COMPLETA SU CALCIONEWS24

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.