Sampdoria-Milan, arbitra Orsato: ricordi di un pareggio pirotecnico - Samp News 24
Connettiti con noi

Campionato

Sampdoria-Milan, arbitra Orsato: ricordi di un pareggio pirotecnico

Pubblicato

su

Sampdoria-Milan affidata all’arbitro Orsato: precedenti poco fortunati per i blucerchiati, chiamati a invertire il trend dell’ultimo anno

Sampdoria-Milan, gara in programma sabato 30 marzo alle ore 20.30 allo stadio “Ferraris”, sarà diretta da Daniele Orsato di Schio, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Luca Mondin di Treviso. Quarto ufficiale sarà Antonio Giua di Olbia. Dietro gli schermi del VAR siederanno invece Daniele Doveri di Roma 1 e Giacomo Paganessi di Bergamo. Si tratterà della prima direzione dell’arbitro vicentino per la Sampdoria in questo campionato, mentre per il Milan sarà già la terza stagionale.

Se guardiamo ai precedenti – 19 in totale – con la squadra blucerchiata, le vittorie sono 6, come le sconfitte. Sono invece 7 i pareggi. Spiccano le ultime due direzioni di gara – entrambe risalenti allo scorso anno – sfortunate per la squadra doriana, con la sconfitta maturata al “Bentegodi” contro il Chievo per 2-1 e quella pesante all'”Olimpico” contro la Lazio per 4-0. Bilancio più positivo per i rossoneri, che hanno incontrato Orsato 25 volte, vincendo in 9 occasioni, pareggiando in 11 e perdendo solamente 5 volte. Orsato ha peraltro già diretto un Sampdoria-Milan. Correva la stagione 2014/15 e in quell’occasione il risultato finale fu un pirotecnico 2-2 con le reti di Martins Eder e Stefano Okaka su sponda blucerchiata.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.