Connettiti con noi

News

Sampdoria, prove di 4-2-3-1. Con una sorpresa a centrocampo

Pubblicato

su

Stankovic ha provato il 4-2-3-1 durante il primo allenamento con la Sampdoria: possibile novità a centrocampo

Il primo allenamento ha permesso a Dejan Stankovic di provare quello che sarà il modulo tattico di base della nuova Sampdoria. Ossia il 4-2-3-1, che servirà a esaltare le qualità principali di una rosa che, nel 4-1-4-1 di Marco Giampaolo, ha riscontrato enormi difficoltà. Oltre al sistema di gioco, Deki cambiare qualcosa a centrocampo rispetto alle ultime partite: Gonzalo Villar in panchina, Ronaldo Vieira titolare insieme a Tomas Rincon.

Il centrocampista inglese è più difensivo dell’ex Roma e garantirebbe maggiore equilibrio. Considerando il tridente (più uno) super offensivo con Manolo Gabbiadini e Abdelhamid Sabiri sugli esterni, Francesco Caputo unica punta e Filip Djuricic che agirà alle sue spalle nel ruolo di trequartista.

Sampdoria News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.