Sampdoria, Molango sulla sostenibilità ambientale: «Dalle piccole cose nascono grandi cose» - Samp News 24
Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, Molango sulla sostenibilità ambientale: «Dalle piccole cose nascono grandi cose»

Pubblicato

su

Nella sua intervista Molango ha anche parlato della sostenibilità ambientale nel mondo del calcio dove è importante dare il buon esempio

Il nuovo membro del CdA della Sampdoria Maheta Molango ha voluto rilasciare delle dichiarazioni a Il Fatto Quotidiano dove ha spiegato il suo modello di sostenibilità ambientale nel mondo del calcio.

Molte società sportive che non seguono questo suo esempio infatti sprecano molto più di quanto potrebbero fare con alcuni semplici accorgimenti. Ecco cosa ha detto:

«Negli ultimi mesi è stato avviato il discorso della sostenibilità ambientale, discusso anche in un recente forum allo stadio dell’Arsenal. Il dibattito è iniziato con i numeri dei viaggi aerei che sono aumentati con l’incremento delle partiteStiamo partendo dal basso, sviluppando per esempio la pratica del car sharing. Invitiamo i giocatori che abitano vicini a usare un’auto in comune per recarsi all’allenamento. Abbiamo chiesto di fare attenzione all’uso delle maglie per diminuire i cicli dei lavaggi. Vogliamo ridurre il numero della plastica usando una borraccia personalizzata al posto delle bottiglie usa e getta. Tempo fa, ho visto un giocatore del Fulham in bicicletta con la sacca sportiva. Dalle piccole cose nascono grandi cose».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.