Sampdoria, con la retrocessione dovranno essere rivisti gli ingaggi: ecco cosa dice il regolamento di Serie C, il punto - Samp News 24
Connect with us

Calciomercato

Sampdoria, con la retrocessione dovranno essere rivisti gli ingaggi: ecco cosa dice il regolamento di Serie C, il punto

Samp news 24

Published

on

Sampdoria, la retrocessione obbligherà il club a rivedere il monte ingaggi: ecco cosa dice il regolamento, il punto

La Sampdoria ha chiuso questa fallimentare stagione con la retrocessione in Serie C, e l’anno prossimo disputerà il primo campionato di Lega Pro della sua storia. La dirigenza dovrà essere brava a puntare su un nuovo progetto tecnico, riducendo al contempo il monte ingaggi, insostenibile da un punto di vista economico nella terza divisione italiana.

Come sottolinea calciostyle.it, infatti, a partire dalla prossima stagione la Serie C adotterà in via sperimentale un salary cap, dove i club non potranno spendere, a livello di ingaggi, più del 55% del fatturato della società. Il club, dunque, dovrà valutare con attenzione la posizione di diversi giocatori.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.