Sampdoria Monza, dubbio Sabiri: mezzala o trequarti? La soluzione
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Monza, dubbio Sabiri: mezzala o trequartista? La soluzione esiste

Pubblicato

su

Sampdoria-Monza, ultima chiamata per Marco Giampaolo. Serve mettere i giocatori al posto giusto a partire da Sabiri

Una delle tante critiche fatte a Marco Giampaolo è quella di “snaturare” i giocatori. O meglio, schierarli in posizioni in cui finiscono per rendere meno di quanto potrebbero. Una critica che è stata avanzata anche riguardo la posizione di Abdelhamid Sabiri. Il calciatore marocchino, ora convocato in Nazionale, può giocare sia mezzala che trequartista. Ma dove rende meglio?

La soluzione esiste. Nel senso che la Sampdoria ha nelle sue corde il 4-3-1-2. Un modulo che le permetterebbe di essere maggiormente offensiva a discapito, probabilmente, di una solidità difensiva. Sabiri ha già dimostrato di poter ricoprire quella posizione: lo faceva nell’Ascoli e l’ha fatto nel finale della scorsa stagione. Da trequartista avrebbe meno compiti difensivi e potrebbe concentrarsi maggiormente sul provare a segnare o far segnare i compagni di squadra.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.