Connettiti con noi

Hanno Detto

Sampdoria, D’Aversa: «Sconfitta esagerata. Napoli più concreto ed efficace»

Pubblicato

su

Ascolta la versione audio dell'articolo

Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta contro il Napoli

Roberto D’Aversa, allenatore della Sampdoria, ha rilasciato alcune dichiarazioni dopo la sconfitta contro il Napoli. Queste le sue parole a DAZN.

SCONFITTA – «Diciamo che dispiace per la sconfitta che dal punto di vista dei numeri è esagerata. Lo dicono i numeri: abbiamo più possesso palla del Napoli. Abbiamo fatto meglio di altri in questo frangente. Ma anche le circostanze di occasioni da gol. Loro sono stati più concreti ed efficaci. Il Napoli è in fiducia, ha giocatori di qualità mentalmente in fiducia. Quando commetti degli errori vieni castigati. Ma credo che nel primo tempo avremmo meritato un risultato diverso».

PRESTAZIONE – «Non è questione di turnover. Venivamo da ottime gare. La problematica potremmo averla nella partita di domenica. La condizione fisica era ottima e lo dimostra il primo tempo: grande gara. Loro hanno vinto tutte le partite. Gli episodi influenzano il risultato e i giudizi finali, Ospina ha fatto dei miracoli. Per quanto riguarda la condizione fisica i ragazzi erano tutti recuperati, vedremo domenica contro la Juventus. Dovrò far giocare quelli che ti possono garantire i migliori risultati. Nel momento in cui vai sotto di due gol e prendi subito gol su una ripartenza subentra un po’ di sfiducia».