Sampdoria-Napoli, il punto: Zapata c’è, si ferma Barreto

zapata quagliarella
© foto Valentina Martini

Sampdoria-Napoli, il punto sugli infortunati: intera seduta in gruppo per Zapata, problemi al ginocchio per Barreto

La penultima seduta di allenamento prima della sfida contro il Napoli porta buone notizie a Marco Giampaolo, che questa mattina ha radunato la Sampdoria a Bogliasco. Duvan Zapata, infatti, è finalmente tornato a lavorare con i compagni e ha sostenuto un’intera seduta in gruppo: il colombiano verrà perciò convocato per l’ultimo match casalingo della stagione, anche se è in dubbio una sua presenza dal primo minuto. Fabio Quagliarella e Nicola Murru hanno proseguiti i rispettivi iter riabilitativi, mentre si è fermato Edgar Barreto per un fastidio al ginocchio destro: per il centrocampista paraguaiano allenamento individuale.

Sampdoria-Napoli, il punto sugli infortunati: il reparto avanzato continua a fare a meno di Zapata e Quagliarella – 9 maggio, ore 19.15

Nessuna buona notizia dall’infermeria della Sampdoria, che oggi ha proseguito la preparazione in vista della sfida di domenica contro il Napoli, l’ultima della stagione tra le mura del “Ferraris”. Se Gianluca Caprari e Ricky Alvarez si sono uniti al gruppo già ieri alla ripresa degli allenamenti, faticano a recuperare Fabio Quagliarella e Duvan Zapata: il primo, dopo gli sforzi fatti per scendere in campo contro il Sassuolo, è ancora alle prese con fisioterapie, mentre il secondo ha svolto lavori individuali, al pari di Nicola Murru.

Certo, la settimana è ancora lunga e i due possono ancora sperare di tornare a essere arruolabili, ma intanto il reparto offensivo della Sampdoria è ai ferri corti: il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo anche per la seduta di oggi ha chiamato dalla Primavera Ognjen Stijepovic – che ha fatto il suo esordio in Serie A a Reggio Emilia -, Ibou Balde e Titas Krapikas. In casa Napoli, invece, tutto procede senza complicazioni: Faouzi Ghoulam, dopo un lungo periodo ai box, si prepara al ritorno in campo e già a Genova potrebbe prendere il posto di un compagno a partita in corso.

Articolo precedente
Bereszynski SampdoriaBereszynski è sul mercato: Ferrero fissa il prezzo
Prossimo articolo
rok vodisekL’agente di Vodisek svela: «Giocherà in Italia». Napoli davanti alla Samp