Sampdoria, Nicolini: «Buon punto contro lo Spezia»
Connettiti con noi

Gli Ex

Sampdoria, Nicolini: «Buon punto contro lo Spezia. Sugli episodi arbitrali…»

Pubblicato

su

Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ha analizzato il pareggio ottenuto dai blucerchiati contro lo Spezia: le parole

Enrico Nicolini, ex giocatore della Sampdoria, ha analizzato il pareggio ottenuto dai blucerchiati nel derby ligure al Picco contro lo Spezia. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Telenord durante la trasmissione Forever Samp.

PUNTO – «Per lo Spezia è chiaro che un punto è poco per una partita casalinga tra l’altro giocata anche molto bene. Il punto per la Sampdoria è abbastanza tanto. Mantiene la stessa identica posizione in classifica della settimana scorsa, con una partita in meno. Una partita che è stata giocata in condizioni fisiche molto deficitarie. In questo momento contano i punti, conta la classifica, è un buon punto».

EPISODI ARBITRALI – «Sul rigore di Borini, dal fermo immagine, soprattutto in questo periodo, questo sembra rigore tutta la vita. Se vogliamo soppesare tutto quello che è successo durante l’anno, la Sampdoria non è stata particolarmente agevolata dagli arbitraggi. Per come sono le regole adesso, è rigore. Sul fallo su Ghilardi, si vede che lui dà proprio la botta. Qua penso che sia abbastanza evidente».

INTOSSICAZIONE – «Se è veri come è vero che 7-8 giocatori hanno avuto problemi sia di stomaco che intestinali, c’era sole, caldo, devi correre, l’avversario era agguerrito, la necessità di fare punti. La batosta del Sudtirol è stata tosta da digerire, una delusione enorme, pensavamo che i problemi fossero risolti, ma perdi in casa senza fare un tiro in porta. Son quelle partite che se non riesci a pronti via, resettare, poi rischi di pagare le conseguenze. Dopo una partita così, ti viene l’ansia, la paura di non farcela».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.