Sampdoria, i numeri parlano chiaro: il bilancio delle ultime sei giornate
Connettiti con noi

News

Sampdoria, i numeri parlano chiaro: il bilancio delle ultime sei giornate

Pubblicato

su

A eccezione del Cagliari, tutte le squadre in lotta per non retrocedere nelle ultime sei giornate hanno perso punti rispetto alla Sampdoria

Da quando Marco Giampaolo è arrivato sulla panchina della Sampdoria, le squadre coinvolte nella lotta per non retrocedere hanno quasi tutte perso punti ne confronti della squadra blucerchiata. L’unica eccezione è il Cagliari, come riporta Il Secolo XIX. Importantissime le due vittorie (contro Sassuolo ed Empoli), come ha sottolineato Marco Lanna: sono il punto da cui bisogna ripartire.

La Sampdoria viaggia con una media di un punto a partita e, tenuto conto della classifica di queste ultime sei giornate, si troverebbe al dodicesimo posto in coabitazione con il Genoa (autore di sei pareggi) e Bologna. In questa speciale classifica hanno fatto peggio Atalanta (5 punti), SpeziaVenezia e Salernitana (4 punti), Empoli e Torino (3 punti). Per mantenere la categoria è necessario mettere insieme 10/12 punti nelle ultime dieci gare (una media che balla tra il punto e il 1.2, che è la media della Sampdoria di Giampaolo a oggi). Tradotto in partite c’è bisogno di tre vittorie e un paio di pareggi.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.