Focus

Sampdoria, obiettivo play off: potrebbero bastare nove punti? Il dato

Pubblicato

su

Sampdoria, per raggiungere i play off potrebbe non bastare collezionare gli stessi punti dell’andata nelle ultime cinque gare: il dato

L’obiettivo dichiarato della dirigenza della Sampdoria in questa stagione è il raggiungimento dei play off. A cinque giornate dalla fine del campionato, i blucerchiati si trovano all’ottava posizione a più cinque dal Modena 13esimo e più uno dal nono posto occupato da Pisa e Cittadella. Tuttavia per arrivare all’obiettivo potrebbe non bastare ottenere i nove punti collezionati nelle ultime cinque giornate del girone d’andata contro le stesse avversarie che la formazione di Andrea Pirlo dovrà affrontare da qui al termine della stagione: Spezia, Como, Lecco, Reggiana e Catanzaro.

Infatti facendo un paragone con la scorsa stagione il Venezia ottavo chiuse a quaranta nove punti, ma in questo campionato la soglia si è alzata e quindi difficilmente ai blucerchiati fermi a quarantaquattro punti potrebbero bastarne cinque, anzi con 49 si potrebbe addirittura restare fuori dagli spareggi. La speranza di tutti i tifosi blucerchiati e che i tre punti persi contro il Sudtirol non pesino sulla stagione dei doriani.

Exit mobile version