Connettiti con noi

Hanno Detto

Ordine: «La Sampdoria deve fare la protagonista. E Pedrola-Icardi…»

Pubblicato

su

Le parole di Franco Ordine sulla Sampdoria di Andrea Pirlo e il paragone tra Estanis Pedrola e Mauro Icardi: le dichiarazioni a Telenord

Le parole di Franco Ordine sulla Sampdoria di Andrea Pirlo e il paragone tra Estanis Pedrola e Mauro Icardi: le dichiarazioni a Telenord.

PROBLEMA«La Sampdoria ha il problema che gioca in un campionato dove deve fare la protagonista. La storia della Serie B dimostra che nelle prima giornate non si colgono tutti i segnali della stagione. Non è scontato che con qualche variazione fatta a gennaio colmando le lacune principali… Quest’estate si era detto più volte dell’interesse per Coda, questa operazione avrebbe dato uno spessore complessivo diverso. Non si può chiedere, se la dichiarazione ufficiale è: anno di assestamento. Se il mercato è: non possiamo permetterci grandi spese. Allora non si può chiedere il salto di qualità».

PEDROLA«Mettere sulle spalle a Pedrola il paragone con Icardi non mi pare il caso. Un conto è provenire da una buona cantera, mentre un conto è sfruttare un campionato italiano. Icardi ha caratteristiche diverse, di cui una che non si trova facilmente. È un animale da area di rigore. A lui non piace giocare a calcio, lo esalto solo fare il gol. È uno che si dedica solo a completare quella parte di azione. È uno che dipende dal resto della squadra. Pedrola invece ha altre caratteristiche, spesso è lui che prova a preparare il piatto per il proprio attaccante».

DIFFICOLTA’ IN CASA – «Secondo me c’è una nuova generazione di allenatori che non fa distinzione tra partita in casa e partita fuori. Cambia completamente la bussola nell’orientamento».

Copyright 2023 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sportreview s.r.l. Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.