Palermo schiacciasassi in trasferta: i numeri della squadra di Corini
Connettiti con noi

News

Palermo schiacciasassi in trasferta: i numeri della squadra di Corini

Pubblicato

su

Palermo schiacciasassi in trasferta: i numeri della squadra di Eugenio Corini in vista della gara contro la Sampdoria al Ferraris

Gli scontri in trasferta sono stati finora una fonte di soddisfazione per il Palermo, sotto la guida di Eugenio Corini. Il club rosanero, prossimo avversario della Sampdoria, ha dimostrato solidità difensiva e qualità offensive notevoli nelle sfide fuori casa, guadagnando punti preziosi. Tra le vittorie conquistate dal Palermo, spiccano quelle ottenute a Reggio Emilia e Venezia, due campi dove nessun’altra squadra di Serie B è ancora riuscita a vincere. Senza dimenticare il successo contro Modena, distante solo un punto dai rosa, ma con una partita in più, e quello contro l’Ascoli.

La difesa del Palermo in trasferta è stata tra le migliori del campionato, subendo solo due gol. Gli avversari hanno avuto occasioni per segnare, ma la retroguardia ha dimostrato solidità grazie all’esperienza della coppia centrale, al lavoro dei terzini, alle parate del portiere Pigliacelli e, talvolta, anche un po’ di fortuna. In attacco, il Palermo ha sfruttato al meglio la sua velocità in trasferta. Mentre nelle gare casalinghe le difese avversarie tendono a chiudersi, in trasferta la squadra rosa ha potuto sfruttare gli spazi con scatti degli esterni e incursioni dei centrocampisti. Questo approccio ha portato a risultati positivi e dimostrato la capacità del Palermo di sfruttare le opportunità quando si presentano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.