Sampdoria Parma Women: non era mai accaduto in Serie A
Connettiti con noi

News

Sampdoria-Parma Women: non era mai accaduto in Serie A Femminile

Pubblicato

su

Sampdoria e Parma Women si affronteranno per la prima volta: le ragazze di Cincotta vogliono migliorare la classifica

La Sampdoria Women affronterà il Parma nel prossimo turno di campionato. La squadra gialloblù è la seconda compagine dell’Emilia-Romagna che le blucerchiate affrontano in Serie A Femminile dopo il Sassuolo. I primi due incroci con le neroverdi sono terminati con una sconfitta mentre hanno vinto il più recente, lo scorso 28 agosto.

Il Parma ha un obiettivo: potrebbe diventare, dopo Modena, Lugo, Bologna e Sassuolo, la quinta squadra dell’Emilia-Romagna a vincere una trasferta di Serie A contro una squadra ligure nell’era dei tre punti a vittoria. L’ultima a riuscirci in ordine di tempo è stato il Sassuolo, sul campo delle blucerchiate (3-1). La Sampdoria Women ha vinto il 50% delle sue partite di Serie A contro una formazione mai affrontata prima: nelle 12 sfide contro squadre fronteggiate per la prima volta nella competizione, infatti, le liguri hanno ottenuto il successo in sei occasioni.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.