News
Sampdoria, con Pedrola un cambio di modulo? L’ipotesi
Sampdoria, con il rientro di Pedrola il tecnico Andrea Sottil potrebbe sperimentare nuove soluzioni offensive: l’ipotesi
È tornato Estanis Pedrola. Lo spagnolo ha finalmente fatto il proprio esordio stagionale nella sfida pareggiata contro il Cittadella, facendo subito vedere le sue qualità palla al piede. L’attaccante della Sampdoria potrebbe rivelarsi l’arma in più di Andrea Sottil per il prosieguo di questa Serie B, e non è da escludere un possibile cambio di modulo, già sperimentato ieri a gara in corso contro i granata.
Fa un’analisi La Repubblica, che sottolinea come con l’ingresso dell’ex Barcellona sia cambiata anche la posizione di Akinsanmiro, avanzato sulla linea dei trequartisti al fianco dello spagnolo in un 3-4-2-1, con lo spagnolo spesso pizzicato sulla sinistra. In vista dei prossimi impegni questa soluzione potrebbe rivelarsi decisiva per esaltare le qualità del classe 2003, anche se sarà difficile scardinare il tandem Coda-Tutino. Questa, tuttavia, potrebbe un’ottima soluzione a gara in corso.